CERCA NEL BLOG

domenica 20 marzo 2016

The Goonies: Official Collector's Souvenir Magazine (1985) - SECONDA PARTE


Parte finale della rivista sul film dei Goonies (prima parte), gli emuli dei ben più tosti protagonisti de  "Il tesoro del castello senza nome":
"Il tesoro del castello senza nome" 1 e 2 (Les Galapiats - 1969)
"Il tesoro del castello senza nome" 3 e 4 (Les Galapiats - 1969)
"Il tesoro del castello senza nome" 5 e 6 (Les Galapiats - 1969)
Prossimamente le ultime due puntate del telefilm
Scopro che "Willy l'orbo" in originale era un più piratesco "One-Eyed Willy", cioè "guercio", mi pare che avrebbe suonato meglio di orbo. Per il resto la rivista è assai carina, piena di immagini a doppia pagina, specialmente per i fan sfegatati del film.



































4 commenti:

  1. Ah, mi ricordo vagamente il Castello senza nome!...
    Immagino che visto oggi sia abbastanza ridicolo con il CowBoy ecc., ma a 5 anni mi piaceva.
    Altri ricordi sbiaditi sono I Cavalieri del Cielo (Tanguy e Laverdure), Le Isole Perdute e Prigionieri delle Pietre, di cui ho un ricordo vaghissimo e infatti volevo chiederti lumi, ma vedo adesso che su Google le informazioni ci sono, fino a qualche tempo fa non trovavo nulla... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna c'è il web, perchè delle 3 che citi solo della seconda ho qualche memoria, la sigla. Le altre due non credo di averle mai viste.
      Mi permetto, invece, di consigliarti di riguardare Il Castello senza nome, lo apprezzerai, secondo me ;)

      Elimina
    2. Se può interessarti, I Cavalieri del Cielo è un telefilm francese degli anni 60 tratto dal celebre fumetto "Tanguy et Laverdure", me lo ricordo come uno dei pochi esempi ben riusciti di adattamento di un comic.
      Invece Prigionieri delle Pietre narra di un gruppo di bambini che si perdono in un varco dimensionale visitando un ring di monoliti tipo Stonehenge.
      Vedo che ci sono delle puntate in rete e mi permetto anch'io di consigliarti di ascoltare almeno la sigla che per me bimbo era davvero inquietante.
      Era più o meno lo stesso periodo in cui andava in onda DR.Who con Tom Baker, credo.

      Elimina
    3. Ho visto qualche video, ad occhio mi ispira più la seconda. Non mi attira molto una serie ambientata nell'aereonautica francese.

      Elimina